Disponibile in barattoli da 40g e 115g
Il miele di zagara è uno dei mieli monofloreali più apprezzati e conosciuti al mondo. Questo è dovuto alle sue caratteristiche organolettiche che lo contraddistinguono: colore molto chiaro, odore intenso che ricorda i fiori degli agrumi e il sapore fruttato e floreale . Cristallizza spontaneamente alcuni mesi dopo il raccolto.
È uno dei mieli da tavola più apprezzato in assoluto in quanto si sposa bene con ogni alimento dolce.
Non è adatto tuttavia alla cottura dove perde molto del suo caratteristico sapore. Ideale per addolcire lo yogurt bianco, i dolci con panna montata o latticini come ricotta e mascarpone; Formaggi da abbinare Caciocavallo e ragusano.
E’ considerato perfetto anche per un abbinamento un po’ inusuale, cioè come accompagnamento di alcuni piatti di pesce, sia crudo che cotto.
PROPRIETA’
È tra i vari tipi di miele uno dei più graditi, non solo per il sapore ma anche per le proprietà che lo caratterizzano. Cicatrizzante per le ulcere, antispasmodico, sedativo, contro l’insonnia e l’eccitazione nervosa.
E’ ricco di vitamine (vitamina C, B12), minerali (zinco, potassio, magnesio, manganese, calcio, selenio, rame e sodio) e antiossidanti. E’ indicato per chi soffre di insonnia, ansia e nervosismo; Ha inoltre proprietà antispasmodiche e sedative.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.