Disponibile in barattoli da 40g e 230g
Si tratta di un miele prezioso, perché unisce in sè le proprietà di svariante piante ed è unico in profumo e di sapore. Si presenta con un colore che va dall’ambra chiaro al giallo paglierino denso di sfumature che variano a seconda della stagione. Dalla consistenza morbida e vellutata, il miele di millefiori si ricorda per i sentori floreali e agrumati arricchiti da note caramellate.
Il millefiori è il miele preferito dalla maggior parte dei consumatori. Generalmente più ricco in fruttosio che in glucosio trova ottimo impiego per prime colazioni e merende, mentre a tavola è consigliato su formaggi freschi e sulla macedonia di frutta.
Si può degustare, per contrasto, con formaggi stagionati o semi piccanti. La sua presenza è gradita nel gelato, nello yogurt naturale, nelle insalate.
PROPRIETA’
I principi nutritivi contenuti nel miele millefiori sono maggiori rispetto agli altri mieli, in quanto sono ricchi di pollini di provenienza diversa. Ricco di minerali e antiossidanti; il millefiori è un ottimo ricostituente vitaminico. Il miele millefiori stimola l’intestino e l’apparato digerente, così come è particolarmente apprezzato per la depurazione del fegato e per migliorare la circolazione.
Coadiuvante efficace nel trattamento degli stati influenzali, aiuta a placare la tosse e le malattie polmonari, essendo anche un buon antibatterico naturale. Valido nutriente per pelle e capelli, favorisce la cicatrizzazione di bruciature e ferite ed è quindi un ottimo ingrediente per maschere naturali e impacchi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.